Bacaro Tour a Venezia! E altre bellezze...

 

Uno speciale ringraziamento a MONICA ZORZETTO (detta SuperZorzy) e i nostri sentiti complimenti a Simone Repetto per il grande lavoro di ricerca e divulgazione delle eccellenze enogastronomiche italiane.

 

Al Fassinaro

Uscite da Venezia e andate dove i veneziani vanno a mangiarlo. Tutti mi dicono (e le mie papille lo confermano) che il miglior baccalà della zona si va a mangiare “Al Fassinaro”, in via Sant’Ambrogio a Trebaseleghe, sconfinando per un soffio in provincia di Padova. Proprietari e personale cordialissimi e disponibili vi faranno assaggiare uno straordinario baccalà, magari con un buon bianco friulano. (www.alfassinaro.it)

Staff de Al Fassinaro Trebaseleghe (PD)

gruppo

Un enorme Grazie va a Monica Zorzetto, alias SuperZorzy, senza la quale non avrei apprezzato Venezia come l’ho apprezzata e non mi sarei divertito quanto mi sono divertito! Grazie!

 

http://pioneer.expedia.it/regioni/bacaro-tour-a-venezia-e-altre-bellezze/

.............. .............   .............. 

Piatto della settimana

Senz’altro il baccalà della trattoria Al Fassinaro.  Nonostante in Veneto abbia assaggiato ottime cose, questo baccalà è davvero speciale. Non è un caso che i veneziani partano dalla loro città per sconfinare in provincia di Padova a andarlo a mangiare da Al Fassinaro. Con Monica, abbiamo trovato, persino, a Murano un affezionatissimo di Al Fassinaro.

Baccalà 

 

http://simonepioneer.blogdiviaggio.it/2014/12/12/dellexpedia-pioneer-venezia-napoli-vista-trentino/